G! come giocare: l’evento di Natale per i bambini

G! come giocare: l’evento di Natale per i bambini

Oggi vi raccontiamo la nostra esperienza a G! Come Giocare, a cui abbiamo avuto la fortuna e l’onore di partecipare anche quest’anno come inviate speciali di alcuni dei nostri partner ed amici con cui da anni abbiamo il piacere di condividere e collaborare. Un ringraziamento speciale va anche a Fandango Club, azienda leader da più di dieci anni nel settore dell’organizzazione di eventi, del marketing e della creatività.

La chiave del successo di questa fiera, oggi alla sua decima edizione, la si coglie non appena si varca la soglia del padiglione d’ingresso di FieraMilanoCity: si tratta dell’intramontabile e indissolubile connubio tra il Natale e il mondo del gioco e dei giocattoli.

Da subito si viene catapultati in un’atmosfera natalizia fatta di profumo di zucchero filato e di musiche a tema, di addobbi e di allestimenti prettamente tipici del Natale. Questo contesto si sposa alla perfezione con la presenza di tantissimi bambini che osservano con entusiasmo e curiosità i numerosi stand che li circondano. Ce n’è per tutti i gusti: la Fiera infatti presenta una varietà di attività e di prodotti tale da lasciare solo l’imbarazzo della scelta. Si va dai giochi di società, alle costruzioni, alle bambole, ai laboratori di disegno e di matematica, fino ai tappeti elastici e al campetto di tennis. Inoltre, nel padiglione 4 è allestito un grande palcoscenico dove per tutto il week end si terranno shows per intrattenere adulti e piccini.

Durante tutte le giornate dell’evento, si assiste ad una bellissima sfilata guidata da un’orchestra di giovani al cui seguito sfilano mascotte del mondo dei cartoons, che ballano e intrattengono i più piccoli.

G! come giocare è un’ottima occasione per i bambini per divertirsi e per socializzare, ma offre interessanti possibilità anche per i genitori: oltre al piacere di trascorrere del tempo con i propri bambini, la Fiera consente di partecipare ad iniziative formative e di sensibilizzazione.

Lo spazio “Un Caffè con lo psicologo”, gestito dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, rappresenta un’opportunità per tutta la famiglia per confrontarsi sui temi che si ritengono più importanti, dalla coppia al rapporto coi figli e via dicendo.

Sempre sul tema della sicurezza, segnaliamo “Se lo allacci lo salvi – bimbi sicuri in auto”, una campagna che intende sensibilizzare i genitori sull’importanza dell’utilizzo dei seggiolini in auto e più in generale sulla necessità di guidare con prudenza, specialmente in presenza di un bambino. Il nostro blog, che si occupa da sempre anche di tematiche che attengono alla famiglia e alla tutela del minore, ha già affrontato in maniera approfondita il tema della sicurezza in auto, sottolineandone l’aspetto normativo e sanzionatorio.

Inoltre, uno degli sponsor di G! come giocare, è l’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli (IISG).

Il nostro legal blog ha avuto modo di trattare anche questo tema, con particolare attenzione ai giocattoli contraffatti. Oltre ai danni che questo tipo di attività arreca all’economia nazionale e internazionale, ciò che preoccupa maggiormente è il pericolo che i bambini corrono quando entrano in contatto con materiali scadenti e prodotti pericolosi. Per questo è bene che i genitori siano a conoscenza delle novità in materia e delle modalità per scegliere il gioco più adatto per i loro piccoli.

Vi invitiamo a leggere con attenzione il nostro articolo per evitare di acquistare prodotti difettosi, pericolosi e non conformi alla normativa comunitaria.

Da ultimo, ma non certo per importanza, ci teniamo a segnalarvi la presenza di uno stand amico che ci sta molto a cuore. Si tratta degli amici di MammamiaKids,con cui collaboriamo ormai da anni e che rappresenta il primo free press dedicato esclusivamente ai genitori.

All’interno di questo meraviglioso ed interessantissimo giornale che offre consigli e suggerimenti a 360 gradi, troverete tantissimi consigli che vanno dal vestiario, al cibo fino all’istruzione, oltre a utilissimi suggerimenti e interessanti spunti per attività da svolgere insieme ai bimbi.

Cosa resta da aggiungere? Non c’è tempo da perdere! Visitate la fiera e poi, se vi va, lasciateci un commento e raccontateci la vostra esperienza!

Articoli correlati:

Giocattoli, qualità per i piccini: le nostre pubblicazioni su #GiovaniGenitori

Il gioco nei cortili: un diritto da tutelare

Bambini e seggiolini auto: le novità

 

The following two tabs change content below.
Avv. Laura Citroni
L’Avv. Citroni assiste da sempre società e gruppi societari fornendo assistenza anche nel “day to day business”. Interessata al diritto di famiglia e dei minori, nel 2014 ha pubblicato l'e-book "Questioni di Famiglia". Attualmente, oltre a pubblicare articoli sul Blog dello Studio, collabora in modo attivo con vari siti web dedicati, rivolgendo attenzione sia alle famiglie, che ai consumatori.
Condividi su:
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento