G come Giocare

G come Giocare

Lo scorso venerdi abbiamo partecipato alla divertentissima fiera “G come Giocare”!!

…e dopo essere stati letteralmente abbagliti dal clima di festa egioia in cui siamo state catapultate appena entrate,  noi vi chiediamo: quando è stata l’ultima volta che vi siete sentiti bambini? Quando è stata l’ultima volta che avete provato quella genuina euforia mista eccitazione tipica dello stupore infantile?

Anche se sembra un sogno riuscirci, tutto ciò è ancora possibile. A creare la “magia” è G! COME GIOCARE, l’innovativo salone internazionale del giocattolo, ormai riconosciuto a livello europeo, in collaborazione col comune di Milano, presso Milanofiera.

Dal 18 al 20 di Novembre dalle 10:00 alle 20:00, al padiglione 3 di Viale Scarampo, sono attesi migliaia di bambini accompagnati dai loro cari per scoprire quelle che sono e che saranno le novità in termini di giocatoli, giochi, intrattenimento, cura e benessere, formazione, tempo libero, formato under 18. Un fine settimana dedicato interamente ai bambini e alle loro famiglie.

Noi dello Studio SLC non potevamo mancare, dal momento che da sempre uno degli obiettivi centrali dello studio si preoccupa di curare le tematiche più attuali e che necessitano di maggior tutela nei confronti del bambino e del diritto di famiglia. Infatti, con particolare attenzione al contesto sociale, partecipiamo attivamente agli eventi organizzati da Istituti nazionali. Curiamo in particolar modo la stesura di pubblicazioni e articolinelle materie di più difficile trattazione, offrendo un supporto legale a favore di chiunque ne possa necessitare.

Appena entrati la sensazione è stata forte e coinvolgente. In un contesto assolutamente sicuro, ordinato e pulito, un susseguirsi di stand divertentissimi. Dal Robot che balla autonomamente a ritmo di musica, alle cartoline raffinate da colorare. Dal gigantesco lettone su cui poter giocare ai tappeti elastici, dai Lego ai videogiochi, dai giochi in scatola, i libri di favole, i giornalini ai primi prodotti per il make up per le più grandicelle.  Non manca proprio nulla! Neppure le sessioni interattive di gioco con professionisti del mestiere che, in particolari momenti della giornata, fanno divertire con balli scatenati o lezioni di recitazione.

Ma non finisce qui! La cultura e l’informazione formato famiglia vanno oltre il mero Gioco.  Ci sono infatti molte altre realtà da scoprire come, ad esempio, agenzie di viaggi che organizzano vacanze per bambini piuttosto che lo stilista di moda che con i palloncini ricrea giganteschi pupazzi, vestiti da sera e graziosi cappellini o vestiti da gran sera (anche per adulti).

Non mancano poi gli stand che offrono servizi di Informazione  come Giovani Genitori, Okay!, MammeKids, Mumadvisor e MammiamiaKids, Editoriali, Free Press e Blog, con i quali  già da diverso tempo lo Studio SLC collabora,  e  che si stanno affermando a livello nazionale con impegno e coerenza nell’affiancare le famiglie nelle dinamiche quotidiane e nell’affrontare tematiche o problematiche spesso difficili e delicate.

Nulla dunque dell’Universo Bambino è tralasciato o trascurato, a garanzia del fatto che, ancora una volta, #GcomeGiocare si rivela essere, più che una manifestazione, un magico evento tra l’onirico e il reale per i piccoli e per quelli che piccoli lo sono stati qualche anno fa.

 

Se ti interessa l’evento vieni a scoprire sul blog dello studio legale gli altri articoli dedicati ai bambini!

http://blog.slcx.it/come-evitare-acquisto-di-giocattoli-contraffatti-2/

http://blog.slcx.it/gioco-nei-cortili-e-un-diritto/

http://blog.slcx.it/voucher-babysitter-asilo

Questioni di Famiglia (Guida)

Buon divertimento dal Team dello Studio SLC!

The following two tabs change content below.
Avv. Laura Citroni
L’Avv. Citroni assiste da sempre società e gruppi societari fornendo assistenza anche nel “day to day business”. Interessata al diritto di famiglia e dei minori, nel 2014 ha pubblicato l'e-book "Questioni di Famiglia". Attualmente, oltre a pubblicare articoli sul Blog dello Studio, collabora in modo attivo con vari siti web dedicati, rivolgendo attenzione sia alle famiglie, che ai consumatori.
Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento